Medaglie in Oro Argento e Ottone
Uno strumento prezioso
La medaglia è uno strumento prezioso per ricordare nel tempo un felice evento; una premiazione sportiva, un anniversario, un riconoscimento, una cerimonia. Ad una medaglia ci si affeziona: essa è il testimone indelebile di dolci ricordi, delle occasioni importanti, dei momenti indimenticabili della nostra vita, ai quali ci lega e di cui ne è rievocazione concreta.
Le medaglie di Doroedargento.it
Tutte le diverse finiture nascono da un'idea e dalla fantasia dei nostri stilisti, sono progettate e realizzate all'interno del nostro laboratorio. Le medaglie da sempre sono il simbolo delle premiazioni sportive, ma la versatilità dei vari modelli e le diverse finiture, rendono questi oggetti preziosi adatti per ricordare molti altri avvenimenti. Ogni modello è disponibile in diversi pesi e dimensioni, per soddisfare tutte le esigenze. Le medaglie di Doroedargento.it sono realizzate in oro, argento e ottone.
I metalli preziosi
La lega metallica utilizzata da Doroedargento.it per la produzione delle medaglie in oro, ha titolo 750‰ ed è di tipo quaternaria, cioè composta da oro per il 75%, combinato con argento, ottone e rame, in quantità prestabilite. La lega metallica per la produzione delle medaglie in argento a titolo 925‰ - Sterling Silver - indica una composizione garantita di 925 parti minime di argento, e 75 di rame.
Lavorazione artigianale dei preziosi
La fusione della lega metallica viene effettuata all'interno di un crogiolo in un forno a induzione. Quando il metallo diventa liquido, viene colato all'interno dell'apposita staffa dove si solidifica, per essere poi sucessivamente raffreddata in una vasca d'acqua.
Garanzia
I titoli delle leghe metalliche da noi realizzate per la produzione delle medaglie, sono costantemente monitorati tramite analisi a campione effettuate da enti esterni riconosciuti, che ne rilasciano i relativi certificati di conformità.